21 ottobre, ore 16 presso la Biblioteca comunale: conferenza del dott. Antonio Castronuovo sul tema: Panzini ed i 100 anni de “la Pié”.
18 novembre, ore 16 in Biblioteca: il dr. Alessandro Agnoletti interverrá sul tema: La disfatta di Caporetto. In programma anche letture tratte dall’opera “E’ chènt de’ suldè” (Il canto del soldato) di Fulvio Gridelli.
20 novembre, ore 16 in Biblioteca, per i bambini in età prescolare: merenda in biblioteca.
25 novembre, ore 16. In Biblioteca, premiazione del concorso: Premio di Scrittura-II edizione, con la presenza della professoressa Mariangela Lando di Padova, Presidente della Commissione.
7 dicembre, ore 16. In Biblioteca, presentazione dell’Accademia Panziniana ai neo diciottenni ai quali verrà offerta l’iscrizione gratuita per un anno alla nostra Associazione. È prevista la partecipazione di un relatore che parlerà dell’importanza del proseguimento degli studi dopo la scuola superiore. Seguirà un piccolo rinfresco.
16 dicembre, ore 16, nella saletta a piano terra del Palazzo del Turismo, il professor Fulvio Gridelli presenterà il suo libro “La Ballata di un Vecchio Marinaio”, traduzione dall’inglese di un testo classico dell’autore Samuel Taylor Coleridge. Inoltre la Prof.ssa Bianca Orlandi terrà una prolusione su “Sigismondo Malatesta eroe discusso”, nel VI centenario della morte.
20 gennaio, ore 16 in Biblioteca, per la Giornata nazionale del dialetto, si terrà un incontro inusuale a cura della nostra socia Marcella Gasperoni.
24 febbraio, ore 16, nella saletta a piano terra del Palazzo del Turismo: “I colori dell’Induismo nell’India del sud”, fotografie e commenti a cura del nostro socio Paolo Magnani.
Mese di Marzo: in occasione del DECENNALE della fondazione dell’Accademia Panziniana sarà cura del Consiglio Direttivo organizzare una serie di eventi per tale occasione.